| FLOREALE | • floreale agg. (Biologia) (botanica) tutto ciò che appartiene o è in relazione con i fiori. • floreale s. (Storia) ottavo mese del calendario repubblicano francese, instaurato nel 1794 e soppresso nel 1805… |
| FLOREALI | • floreali agg. Plurale di floreale. |
| IRREALTA | • irrealtà s. (Filosofia) (fisica) ciò che non è reale. • irrealtà s. (Per estensione) tutto quanto è al di là del reale, oltre la normalità. • irrealtà s. (Spregiativo) follia. |
| REALISMI | Siamo spiacenti, definizione mancante. |
| REALISMO | • realismo s. (Letteratura) corrente letteraria sorta nel diciannovesimo secolo, che propone la rappresentazione in… • realismo s. (Filosofia) ogni rappresentazione filosofica che assegna al mondo esterno un’esistenza autonoma dal… • realismo s. (Arte) (pittura) (architettura) corrente artistica sorta parallelamente al realismo letterario, che… |
| REALISTA | • realista s. Chi segue il realismo. • realista s. Chi sostiene i diritti di un re o regina. • realista s. (Spregiativo) individuo che bada soltanto all’apparenza ovvero alla materialità, spesso malgrado non… |
| REALISTE | Siamo spiacenti, definizione mancante. |
| REALISTI | • realisti agg. Plurale di realista. • realisti s. Plurale di realista. |
| REALIZZA | • realizza v. Terza persona singolare dell’indicativo presente di realizzare. • realizza v. Seconda persona singolare dell’imperativo di realizzare. |
| REALIZZI | • realizzi v. Seconda persona singolare dell’indicativo presente di realizzare. • realizzi v. Prima persona singolare del congiuntivo presente di realizzare. • realizzi v. Seconda persona singolare del congiuntivo presente di realizzare. |
| REALIZZO | • realizzò v. Terza persona singolare dell’indicativo passato remoto di realizzare. |
| SURREALE | • surreale agg. (Filosofia) (fisica) che va oltre la realtà, esiste ma non sembra reale. • surreale agg. Che pur esistendo evoca immagini fuori della realtà, al punto da rivelare gli aspetti più intimi dell’animo umano. |
| SURREALI | • surreali agg. Plurale di surreale. |